domenica 20 aprile 2008

COMMENTO PARTITA SABATO 19

L'ANGOLO DEL RINGHIO


..MAI DIRE MAI

Sabato 19 Aprile: partita di apertura della stagione primaverile.
Quella che doveva essere una partita di rodaggio e ,per molti "di riavvio", si è rivelata invece superiore ad ogni aspettativa: ricca di azioni e colpi di scena nonostante non ci fossero ampi spazi per azioni individuali dovuto forse al fatto che si giocava in 6 contro 6.

Una Partita fatta piu di cervello che di muscoli: i primi 20 minuti si svolgono senza reti per nessuna delle 2 squadre finchè questo scomodo pareggio si sblocca ed è così che ha inizio la prepotente ascesa della squadra di capitanFabiano(piu' in forma e instancabile che mai) utilizzando la tecnica del contropiede e chiudendo gli spazi in difesa riesce a portare in vantaggio la sua squadra.

I fratelli brasiliani Manuel e MattiaDragao hanno reso piu di quanto ci si aspettava, in particolare Dragao: per lui,la prima partita di primavera è stata un banco di prova per la sua forma fisica che si è rivelata migliorata: alleggerendo l’assetto e la carrozzeria le prestazioni sono migliorate di molto; ottimo lavoro per Makkia,(sempre vigile sul suo territorio ed invalicabile) e per Pinto(inarrestabile nel dribbling) mentre "poco presente" il duo Strafella-Lezzi.

Col passare dei minuti,la squadra di CapitanBob , quella che secondo i pronostici era la favorita, non riusciva a uscire dallo sconfortante svantaggio che li separava dagli avversari soprattutto a causa di un solido catenaccio difensivo che ostacolava ogni azione,costruito sulla prestanza fisica-intimidatoria di Davide, la scaltrezza di Omar e gli interventi ninja di Ringhio.

CapitanBob in questa occasione si dimostra poco lucido, poco combattivo ...o almeno fino a al primo tempo di gioco.. da quando cioè la situazione si capovolge: capitanFabiano non riesce piu a coordinare la squadra, i giocatori sembrano stanchi e forse illusi di poter vincere senza tenere duro,dimenticano il detto”Mai dire mai” e a ricordarlo ci pensa Bob e i suoi uomini che con avveduta furbizia, approfittando di questa occasione, riescono a rompere il solido catenaccio difensivo portandosi in vantaggio sugli avversari e capovolgendo così il risultato.

L’incontro giunge al termine con l’infortunio di alcuni giocatori a causa dei tristi e feroci interventi del famelico Anthony che ha mostrato ancora una volta le sue affermate capacità di portiere-killer.

d.Ringhio

::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

LE PAGELLE DI ROBERTO

ANTONY:il giovane portiere ieri ha dimostrato ke la lunga pausa invernale è servita a qualcosa..per piu’ di 1ora è riuscito a nn prendere goal..la sua porta era ancora linda e immacolata(come la vergine Maria)nessuno riusciva a superarlo,la sua area era diventata il suo habitat naturale..una piccola fortezza dove ripararsi dai minacciosi attaccanti avversari…poi la rete fino a quel tempo immacolata è stata travolta da una valanga di goal..il povero antony cmq ha risposto bene al ritorno in campo RITROVATO 7

FRANCESCO: cosa dire su Kekko…la prima ora è stata formidabile..è riuscito a bloccare moltissimi attacchi avversarsi,con forza e determinazione si è spinto anke in avanti senza trovare la porta..ma pacienza!!!...in seguito la stankezza ha fatto la sua parte—ha perso un po di lucidita’ nelle entrate..riskiando un paio di volte di troncare la carriera a Bob..ma tt sommato un ritorno molto positivo anke il suo SICUREZZA 6.5

DAVIDE:il ragazzo nn giocava a pallone da molto tempo a causa di alcuni problemini al ginokkio..cmq il nostro ha disputao un grande gara..dimostrandosi piu’ caparbio e in forma del previsto.Bravo Davide. IN CRESCITA 6

OMAR:il signorino è partito a 2000..per poi rallentare nella seconda parte dell incontro…è riuscito a servire il compagno Fabiano e Mattia con belle giokate inquadrando anke un paio di volte la porta..tutto sommato anke per Omar è stata una gara positiva nella prima ora. SOTTOTONO 6

FABIANO: meraviglia delle meraviglie..sicuramente ìl migliore in campo..una prestazione maiuscola del Nostro tutto fare quest oggi..era onnipresente..attaccava,difendeva,ripiegava…ma soprattutto segnava(ci la ssunatu!!)…le sue giocate hanno fatto presagire il peggio a Bob..ma poi un po la stankezza un po i compagni ke nn lo servivano a dovere gli hanno fatto perdere la retta via---tt sommato ha disputato una straordinaria partita, MERAVIGLIOSA CREATURA 8

MATTIA: possiamo dirlo con molta tranquillita’ e serenita…quest oggi il maestro Mattia era decisamente incappato in una giornata NO!!...piu’ volte servito da Fabiano e company nn è mai riuscito ad avere quel guizzo in più per spingere quel cazz di pallone nella rete avversaria..ha alternato giocate positive a giocate nn tanto chiare..cmq tutti noi abbiano enorme fiducia nel Maestro “di vita” Mattia…con l augurio ke sabato prox possa ritrovare l estro migliore ………......OFFUSCATO 6.5

LE PAGELLE DI FABIANO

STEFANO: Le partite si vincono segnando, è vero, ma senza un difensore temerario come Stefano, è davvero tanto tanto difficile! Pronti…via! Il ragazzo parte subito concentrato mostrando una discreta forma fisica e tanta buona volontà! Ammirabili le sue sgroppate sulla fascia, simili a quelle del Cafù dei tempi migliori, da “antologia” il suo intervento su Fabiano al momento del tiro a tu per tu col portirere, un mix di coraggio e tempismo da brividi!
VIGILE DEL FUOCO – Voto 7

RICCARDO: Quando si suol dire: “Capitano tutte a me”! Mai come stavolta questo motto è azzeccato! Questo giocatore quest’anno ha patito una marea di infortuni alla caviglia, anche se stoicamente quasi ogni sabato era puntualmente in campo, sponsorizzando con i suoi atteggiamenti uno spot della scuola di AMICI di Maria de Filippi: “YES, I CAN!”. Ma lo scorso 22 Aprile ecco giungere la pausa di un mese tanto attesa per curarsi a dovere! 19 Maggio, si torna in campo, la caviglia regge bene fino a pochi minuti dal termine, permettendo al nostro eroe di disputare un ottima gara. Pecca solo di imprecisione sotto porta, ma dopo un mese non si può chiedere di più! Tutto sembra andar bene fino a quando nel finale, si ode”nominare invanamente” qualche apostolo e il Signore deceduto in persone…ebbene si, la caviglia cede ancora!
VENERDì 17 – Voto 6

GIUSEPPE: Signori che dire…una promessa divenuta realtà, e si presume legenda quando appenderà le scarpe al chiodo! È Insormontabile, e Mattia se ne accorge ben presto, tanto da chiedere spesso al suo compagno di reparto Fabiano di cambiare fascia per evitarlo…ma anche Fabiano non trova pace e alla fine anche le statistiche gli danno ragione: tutte e cinque i gol presi sono realizzati dalla parte destra del campo, per capirci, lì dove non c’era lui!
BALUARDO – Voto 7,5

ANDREA: Per solidarietà al cugino Riccardo non si può non usare un motto anche per lui: “e chi se l’aspettava?!” Ragazzi parla uno che l’ha visto “crescere” (ovviamente calcisticamente parlando), è migliorato incredibilmente, gioca spigliatamente, partita di spessore, il Gattuso del Salento non si fa superare facilmente e opera della apprezzabili ripartenze, deliziate anche da pregevoli uno-due con i compagni di reparto.
METAMORFOSI – Voto 7

MANUEL: Chiedo a tutti voi che leggete questa pagella di alzarvi un attimo in piedi e di inchinarvi nel ripensare alla partita disputata da questo ragazzo: semplicemente FANTASTICA. Controlla a dovere il reparto difensivo di suo competenza, non forza il ginocchio perché è rientrando da un lungo stop, ma quando lo fa è irresistibile, dribbla tutti, saluta e se ne va! Da applausi il pallonetto dalla tre quarti che centra in pieno il palo alla sinistra del portiere! Insomma, chi si aspettava una mezza-cartuccia, ha dovuto fare i conti con un fucile a canne mozze da brivido!
RISURREZIONE – Voto 7,5

BOB: Ora, possiamo dire che bene o male il calcio è uno sport democratico, accessibile a tutti, tutti ci possono giocare! Ma se si parla di “Saper giocare a calcio”… beh qui le cose cambiano… ed è qui che scende in campo questo ragazzo, l’unico vero puro talento (oltre all’indisponibile Marco Alemanno che saluto con affetto) mette anche in questo match in mostra tutta la sua classe, trascinando a suon di gol la sua squadra verso la vittoria! È maestoso nel dribbling, i suoi piedi trattano il pallone come un minatore tratta la pepita d’oro appena trovata che una volta venduta lo renderà ricco… affascina, sorprende, meraviglia…! Unica piccola pecca, da attaccante puro quale egli è passa poco il pallone, e fa disperare qualche compagno di squadra! Habemus Campionem!
FUMATA BIANCA – Voto 7,5






5 commenti:

Anonimo ha detto...

belle pagelle
Bravo bob
ke ne dici di fare anke le altre?

Anonimo ha detto...

pagelle assolutamente fantastike..bravo fabia'!

Anonimo ha detto...

Grazie! meravigliose anche le tue roby! Rimettiti in forma!

Anonimo ha detto...

belle pagelle complimentoni a tutti....bravi bravi bravi

Anonimo ha detto...

belle pagelle complimentoni a tutti....bravi bravi bravi