Subito gli scheramenti:
BOB
STEFANO
Mr MARMOTTA
RICCARDO
FRANCESCO
RAFFAELE
vs
PIERG.
FABIANO
DAVIDE
ANTHONY
GABRIELE
Prima di passare alla cronaca dell'incontro annotiamo un'importante operazione di mercato:
il bob's team blinda a vita il forte difensore francesco durante. Infatti nonostante le ripetute offerte del gabriele's team, disposto a far rientrare nello scambio anche il giovane dalle grandi prospettive Anthony, il direttore generale bob con un comunicato stampa ha dichiarato: "non esiste, non se ne parla proprio, è incedibile".
La partita parte subito su ritmi abbastanza elevati, nonostante il caldo e lo scirocco si facciano sentire. Il bob's team, forte anche dell'uomo in più (o del mezzo uomo in più), diventa subito padrone del campo, creando delle ottime trame di gioco, impreziosite dalle geometrie di bob, nella nuova posizione di play-maker, che organizza il gioco e distribuisce palle davvero invitanti.
Ma le occasioni migliori capitano da subito al gabriele's team che riesce a mettere per ben due volte fabiano a tu per tu col portiere, che non finalizza e si resta così sullo 0 a 0.
ma il calcio è spietato e la regola sacro santa "gol mancato gol subito" non si smentisce, raffaele porta in vantaggio il bob's team!
Il goal determina una scossa per entrambe le squadre, che finalmente cominciano ad affrontarsi a viso aperto. Ora la partita è spettacolare, i gol cominciano a susseguirsi come gocce di pioggia d'un acquazzone estivo. Meravigliose le giocate di gabriele che fa praticamente reparto da solo, assidua e costante l'azione di pinto sulla fascia destra, poesia lo stile unico e leggiadro di stefano, massiccia la diga difensiva di anthony e davide, eroici gli interventi di durante, che conferma la sua fama.
La partita va avanti su un sostanziale equilibrio, che vede ora l'una, ora l'altra quadra portersi in vantaggio di misura.
Ma non sarebbero match da contropiede senza la sorpresa nel finale. Sale in cattedra un certo PierG, uno che la differenza la sa fare, che scalda il suo piede destro e comincia a distribuire assist telecomandati ai propri compagni di squadra. E siamo all'epilogo, il gabriele's team raggiunge un vantaggio tale che il tentativo disperato di rimonta del bob's team non riesce più a colmare.
Ora voi vi starete chiedendo...come mai Mr. Marmotta non è stato citato? Avrà svolto il compitino? O era del tutto assente? O con un atto di estrema generosità ha preferito non giocare per riequilibrare il numero dei giocatori in campo?
La risposta non è nessuna di queste: le inaspettate e prolungate piogge estive gli hanno fatto perdere l'orientamento spazio-temporale e ahimè, credendo nell'arrivo dell'autunno è tornato in letargo. Ma non è tutto, per affrontare il lungo periodo invernale di inattività ha fatto un'abbondante scorpacciata di semi ed erbe, che gli hanno provocato non pochi disturbi stomaco-intestinali, con rovesci annessi (voi che avete veduto avete creduto).
LE PAGELLE FLASH DEL MATCHPOINT
Bob 7 "regista kamikaze"
stefano 7 "danza del ventre"
francesco 7- "il barbiere di siviglia"
riccardo 6 "in ricerca della condizione"
raffaele 6+ "politic corretly"
Mr. Marmotta senza voto "non rinvenuto"
Gabriele 7 "macchina da guerra"
Anthony 7- "parcheggiatore abusivo simpatico"
Davide 7- "recupera palloni"
Fabiano 7 "raccordo anulare"
Pier 7 e mezzo "asso nella manica"
4 commenti:
hahahah mi sta pisciu di risi, il pezzo sul Signor marmotta è unico!!! I tuoi commenti partita sono inarrivabili!!
ti prego continua così anke alle prossime partite( ti paiamu se necessario)!!!!!!!!!
Giuste valutazioni, quelle dellle pagelle, terze e imparziali come sempre.
PS: devo dire ke mr marmotta si è comportato male anke prima dell'inizio della partita: pensate che aveva proposto, pur di giocare in numero pari, di far arbitrare il nostro anthony!!!a questa abominevole proposta eravamo presenti io e gabriele.. Sconcertati gli abbiamo dato il ben servito ma credo ke nn abbia ancora capito...(anche perchè da lì in poi ha iniziato una serie di provocazioni rivolte a gabriele ) come nn ha ancora capito alcune regole elementari del gioco.
Ad ogni modo, ho dovuto chiamarlo perchè arrivati a sabato mattina non avevamo raggiunto il numero sufficiente per giocare.
spettacolo, fabianuzzo!!
e cmq io nn ho ancora visto qst fantomatico mr marmotta (nn credo di perder nulla cmq...)
Franz poi mi spieghi nella frase "...pagelle, terze e imparziali come sempre." cosa intendi con "terze"...
E soprattutto entoni arbitro? fosse x lui fischierebbe x 'gioco NON pericoloso'!!! che stile... XD XD XD
Sabato sicuramente avrai la sfortuna di vederlo :D
quanto alle pagelle,ti spiego ke significa imparziali per capire il significato di terze:
pagelle IMPARZIALI: valutazione senza vincoli (soggettivi /psicologici)di amicizia,di simpatia,di aver giocato nella stessa squadra,ecc..
pagelle TERZE (da TERZIETA'): senza preconcetti o pregiudizi fatti a priori, cotti e precotti :D (del tipo..: il giocatore considerato bravo a priori, non è detto che giochi sempre delle buone partite). E fabiano, secondo me, riesce ad essere "terzo" in questo senso..
..ma sempre "primo" in campo :D
caspiterinha... grazie x la lezione di vita!! :D
Posta un commento