lunedì 25 febbraio 2008

CLASSIFICA MARCATORI (BOZZA IN ATTESA DI APPROVAZIONE)

Ecco una bozza della futura classifica marcatori: non più basata sul numero di goal ma calcolata in base ad un punteggio standard.

CRITERIO DI ATTRIBUZIONE PUNTI:
1 punto = aver segnato in partita a prescindere dalla quantità di reti fatte
2 punti = aver segnato di testa a prescindere dal numero
3 punti = aver segnato di rovesciata a prescindere dal numero

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Ho pubblicato una nuova classifica che si basa un punteggio standard perchè almeno in questo modo (spero) si giocherà piu per vincere(con la cooperazione di tutta la squadra) e non piu per segnare ai fini della classifica.
Quindi se qualcuno fa una rete o ne fa 100 non cambia nulla perke si becca sempre e solo 1 punto.
Tutto il criterio di attribuzione punti si fonda sul principio del gioco di squadra: il fatto che si possa avere 2 o 3 punti in piu segnando di testa o rovesciata non incrementa le azioni "solitarie".. al contrario!segnare di testa per esempio richiede una parteciapazione di piu giocatori nel portare a buon fine l'azione.

Se qualcuno ha dei suggerimenti da dare per diversificare il gioco e renderlo piu entusismante, il blog è a vostra disposizione.
Per esempio io avevo pensato a dividere tutti noi in un certo numero di squadre, a seconda dei giocatori presenti...la butto lì piu come una bozza di un futuro campionato vero e proprio tra squadre del salento.

Un saluto

Anonimo ha detto...

Io Francesco ho già una mia squadra, composta da me, Tommy, Marco Alema, Bob, Riccardo Pinto e Stefano Strafella. (e sono in attesa di recuperare altre colonne portanti come Manuel e Giuseppe Macchia). Ma se il sabato giocassimo con questa formazione sarebbe un po a senso unico la partita, con tutto rispetto per tutti gli altri, comunque validissimi giocatori! Proporrei di fare la squadre sempre con un certo criterio, dividendoci in base alle nostre potenzialità. Se mi permetti vorrei già proporre le formazioni per sabato prossimo, create in base alle combinazioni già verificatesi nelle partite già disputate e al suddetto criterio:

1a squadra: Anthony, Bob, Marco Alema, Francesco, Riccardo Pinto, Andrea.

2a squadra: Tommy, Fabiano, PierGatto(se lo convinco a giocare), PierMastro, Omar, Rosato.

Fatemi sapere che ne pensate!

Anonimo ha detto...

buona l'idea per scoraggiare il gioco egoistico e stimolare il gioco di squadra... ma perche non dai un incentivo x gli assist? è un pò difficile, ma se ognuno si conta i suoi può andare...
Pier

K3kko ha detto...

RIEPILOGO PUNTI DELLA PARTITA 1 MARZO:
prendono 1 punto i giocatori seguenti:

MARCO
FABIANO
ROSATO
BOB
FRANCESCO